AGENZIA FORMATIVA

L’agenzia formativa nasce all’interno dell’Istituto a seguito del decreto di accreditamento da parte della Regione Toscana. L’  audit,  condotto da  un  soggetto  terzo  nominato  dalla stessa Regione  Toscana, è  stato sostenuto positivamente ed ha permesso così alla scuola, a tutti gli effetti, di diventare un’agenzia formativa accreditata, in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Tra gli obiettivi che l’Agenzia Formativa “B. Lotti” si prefigge di conseguire, vi sono i seguenti: – Promuovere la diffusione della cultura della formazione continua,  prestando particolare attenzione alle problematiche di apprendimento in età adulta. – Favorire l’emersione di metodologie formative di qualità e di progetti sperimentali: – Contribuire alla ricerca e allo sviluppo della formazione. – Promuovere forme di collaborazione ed integrazione tra soggetti differenti e/o simili che si occupino di formazione secondo standard di qualità elevata. – Promuovere la formazione di formatori, orientatori, insegnanti, educatori. – Contribuire e sostenere l’innovazione in formazione, nell’educazione e nella scuola. – Caratterizzarsi per una peculiare attenzione a utenze giovani.   Pertanto la missione aziendale  che la nostra Agenzia si è data è la seguente: prestazione di servizi a Enti Pubblici e Privati e alle singole persone nei campi della formazione professionale e culturale, ivi compresa la progettazione e l’organizzazione di appositi corsi da realizzarsi anche attraverso la partecipazione a bandi pubblicati  dalle pubbliche amministrazioni locali, nazionali ed europee; progettazione di interventi finalizzati al recupero e reinserimento nell’ambito scolastico di soggetti fuoriusciti per abbandono, nonché la direzione dei progetti stessi; prestazione di attività di partenariato in progetti realizzati ed a realizzare da parte di terzi. L’agenzia Formativa ha ottenuto la  certificazione ISO 9001: 2015 per il triennio in oggetto. Si allega certificazione in essere:

certificazione ISO 9001: 2015 per il triennio 2020-23

CORSI HACCP 2022-2023

HACCP 12 ore

HACCP 8 ore

PRESENTAZIONE CORSI HACCP 2021-2022

L’Agenzia formativa IIS ” Bernardino Lotti” organizza  il corso formativo per il conseguimento dell’attestato HACCP.
HACCP: formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse di 12 ore
Il corso si svolgerà a partire da dicembre nei locali dell’IIS “Bernardino Lotti” di Massa Marittima

ADDETTO AD ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE 12 ORE N.20 ALLIEVI PREVISTI