PROGETTO ERASMUS

L’istituto superiore “Bernardino Lotti“ promuove dal 2011 la mobilità all’estero degli studenti e delle studentesse, costruendo progetti, tutti approvati dal MIUR, che hanno visto finora la partecipazione a stage lavorativi, in strutture di vario tipo e in diverse destinazioni per la durata di uno o tre mesi.

L’esperienza lavorativa e linguistica ha caratterizzato i primi tre progetti: il progetto “Leonardo” per l’ex-indirizzo turistico, e i due stage in Galles per due classi dell’indirizzo ex-minerario, ora geotecnico e chimico.

Con il progetto Erasmus Plus, l’esperienza è stata ampliata e mirata all’alternanza scuola-lavoro, al consolidamento delle lingue straniere, e soprattutto. ad un processo sempre più ricco di internazionalizzazione.

Così, negli ultimi due anni, 18 studenti hanno partecipato al progetto e sono partiti (alcuni sono già ritornati e altri devono iniziare il loro viaggio) andando alla scoperta della vita e del lavoro a Londra, Malta, Spagna, Portogallo e Olanda, facendo esperienze indimenticabili e sicuramente fondamentali per la propria formazione!